I Nostri Servizi

Il Centro Podologico Ortopedico con i suoi 30 anni di esperienza offre una vasta gamma di servizi per la cura del piede.

Trattamento Podologico

I trattamenti sono finalizzati al mantenimento funzionale dei piedi e vengono attuati con metodi non invasivi, ortesici e idromassoterapici.

Trattiamo le affezioni epidermiche ed ungueali di tipo meccanico o di altra eziologia, tra cui le Ipercheratosi (comunemente definite calli , callosità dette "occhio di pernice ), le Onicopatie e lesioni conseguenti: onicocriptosi, onicopatie dismorfiche , onicopatie micotiche e distrofiche.

centro podologico ortopedico trattamento podologico centro podologico ortopedico trattamento podologico

Il centro è dotato di sale apposite per i trattamenti e di sistemi di sterilizzazione degli strumenti che garantiscono il massimo igiene.

Visita funzionale Podologica

L’obiettivo primario di una visita podologica, è quello di studiare ed eventualmente trattare le diverse patologie del piede.
Ogni visita podologica è volta a favorire la normale deambulazione del paziente, prevenire complicanze locali per tutti quei soggetti affetti da malattia neurologica, vascolare, diabetica, traumatica, reumatologica, post traumatica.

Valutazione e cura di:
- Piede Diabetico
- Piede dello sportivo
- Piede dell'anziano
- Piede del bambino

Analisi del passo computerizzato

Per ottenere una visione globale del funzionamento del piede il Centro si avvale di goniometri per la misurazione dell’escursione articolaree valuta poi la deambulazione del soggetto. In alcuni casi la valutazione è approfondita con Esame Baropodometrico. Sarà poi cura del podologo fornire consigli riguardanti la vita lavorativa e non del paziente, il tipo di sport praticato, l’utilizzo di calzature adeguate e dove necessario la prescrizione di Ortesi plantari su misura.

centro podologico ortopedico trattamento podologico centro podologico ortopedico trattamento podologico

 

Realizzazione di ortesi Plantari su misura

L'applicazione di Ortesi plantari per gli stimoli propriocettivi che modulano il segnale degli organi recettoriali del muscolo possono riequilibrare lo squilibrio ed eliminare le tensioni. Realizziamo, ortesi plantari destinati ad essere inseriti in diverse calzature.

Il Plantare è realizzato su misura a partire dai materiali non traumatizzanti, che non presentino il rischio di deformazione permanente e che non siano suscettibili di provocare reazioni d'intolleranza cutanea.
Il plantare è destinato a:
- correggere progressivamente la statica difettosa del piede oppure un'anomalia dell'impronta plantare,
- scaricare i punti di appoggio dolorosi,
- fasciare e compensare le lesioni definitivamente guarite,
- correggere qualsiasi disequilibrio statico e dinamico del soggetto con disfunzioni vuoi morfologiche, vuoi patologiche del piede.


Consulenza per la scelta della corretta calzatura

La scelta delle calzature necessità di particolare attenzione, soprattutto perché l'utilizzo di una scarpa piuttosto che un'altra può profondamente influire sul modo di stare in piedi, camminare e determinare modifiche sulla postura globale.

Personale altamente qualificato sarà in grado di consigliarvi al meglio, in quanto dai piedi può dipendere la salute di tutto il corpo, essi meritano quindi molta attenzione con la scelta della scarpa più adatta.

Il centro è anche in grado di confezionare calzature su misura.

 

 
 
 
centro podologico ortopedico trattamento podologico
 
 
 
 
 
centro podologico ortopedico trattamento podologico
 
 
 
 
 
 
 
centro podologico ortopedico riabilitazione motoria
 
 
 
 
 
 
ortesi plantari
 
 
 
 
 
 
 
 
Partner Visita il Centro